Sono aperte le iscrizioni al progetto Promemoria Auschwitz 2023 che si terrà dall’1 al 6 marzo 2023.
Promemoria Auschwitz è un progetto di educazione alla cittadinanza attraverso la promozione della partecipazione. Un progetto pensato per accompagnare le giovani generazioni alla scoperta e alla comprensione della complessità del reale – a partire dal passato e dalle sue rappresentazioni – e all’acquisizione dello spirito critico necessario per un protagonismo nel presente. Pensiamo sia infatti necessario partire dalle conoscenze e dai punti di riferimento dellə giovani, destinatariə ma soprattutto protagonistə del progetto, per proporre questo percorso che riteniamo sia per loro innanzitutto una opportunità di crescita, di approfondimento e di confronto.
Il progetto è dedicato a ragazzi e ragazze dai 17 anni ai 25 anni e prevede la partecipazione a 4 incontri formativi pre-partenza nelle seguenti date:
– 26 gennaio 2023
– 5 febbraio 2023
– 19 febbraio 2023
– 26 febbraio 2023
Gli incontri si terranno presso Nòva, ex caserma Passalacqua, Viale Ferrucci 4.
I posti disponibili sono 90, la graduatoria verrà formata tenendo conto dell’ordine delle iscrizioni pervenute, ma la partecipazione agli incontri di formazione è obbligatoria e vincolante per la partenza.
Le iscrizioni chiuderanno il 23 dicembre 2022 alle ore 21.00, dopo la chiusura delle iscrizioni verrete contattati dai tutor di SerMais.
Potete iscrivervi qui https://bit.ly/promemoria2023
Per info o chiarimenti scrivere a: