Loading...

QUALCHE TEMPO FA C’È VENUTA UN’IDEA…

e ci siamo chiesti: «cosa succede se uniamo l’animazione giovanile con un pizzico di innovazione digitale, artigianalità, e mescoliamo tutto con la riqualificazione partecipata di uno spazio pubblico nella periferia della città?».
Ecco come nasce Fadabrav, la prima falegnameria sociale di Novara.

Quello che stiamo provando a costruire è un progetto che apra al quartiere e alla città il laboratorio comunale di via Falcone 9 a Sant’Agabio, con apertura e fruizione pubblica, corsi di formazione, laboratori di coprogettazione di quartiere, animazione d’ambiente e un pizzico di innovazione digitale.

Il progetto si sviluppa in stretta collaborazione con le associazioni SincronieHousingLab e soprattutto con il Comune di Novara, che nel laboratorio da anni svolge le attività dell’Educativa Territoriale con ragazzi in rischio dispersione scolastica o in situazioni di difficoltà.

Segui il progetto su Facebook

Da settembre è stabilmente in campo il gruppo di lavoro che condurrà questa nuova avventura; è partita la riqualificazione del laboratorio e il tour attraverso le falegnamerie popolari dei dintorni.

È fondamentale per noi ricevere suggerimenti, osservazioni e idee da chi ha a cuore la nascita di questo nuovo luogo di partecipazione e socialità.
Per questo ti chiediamo pochissimi minuti del tuo tempo per rispondere al sondaggio qui sotto.
Per noi è molto importante!

Vai al sondaggio
2017-12-05T14:56:50+00:00